Si rilascia il documento di viaggio ai rifugiati palestinesi, valido per 3 anni per chi non è in possesso la tessera dell’UNRWA o 5 anni per i titolari della suddetta tessera.
La domanda deve essere presentata almeno 10 settimane prima della scadenza del documento di viaggio. La durata prevista per il rilascio di un nuovo documento varia da 8 a 10 settimane come minimo dalla data della richiesta.
Il titolare del documento di viaggio biometrico, potrà richiedere la sostituzione del documento di viaggio biometrico (scaduto, perso o danneggiato) in questa missione con uno nuovo valido.Per i casi urgenti, è possibile ottenere il nuovo documento di viaggio palestinese tramite corriere DHL come servizio opzionale, a pagamento dalla persona interessata. Clicca qui https: //dhlfasttrack.express. In conformità alla circolare della Direzione Generale della Sicurezza Generale in Libano, non è più possibile rinnovare il documento di viaggio
Documenti richiesti:
- Compilare la domanda di rilascio di un documento di viaggio per rifugiati palestinesi.Clicca qui.
- Documento di viaggio attuale, con una copia.
- L’interessato, a partire dall’età di 7 anni compiuti, deve presentarsi personalmente in Consolato per l’acquisizione delle impronte digitali.
- Carta speciale per i rifugiati palestinesi in Libano con copia o lo stato civile individuale la cui data non superi 3 anni con copia.
- Permesso di soggiorno italiano, con una copia.
- Tessera dell’UNRWA del nuovo specimen, con una copia.
- In caso di smarrimento/furto del documento di viaggio occorre il verbale di denuncia della polizia, con una copia.
- 4 foto recenti in formato tessera con la faccia completa (dimensione 3,5 x 4,3), con sfondo bianco, e non copiate da una vecchia foto clicca qui per specimen foto.
- È obbligatorio registrarsi al Consolato in caso di mancata trascrizione della registrazione sul documento di viaggio specimen registrazione.
Tariffe: 159 euro per 3 anni e 264 euro per 5 anni (36 euro per la registrazione al Consolato per i non registrati).
Pagamento con assegno circolare intestato al Consolato Generale del Libano o in contanti. Clicca qui.
Documenti supplementari per figli minori:
- Presenza obbligatoria di uno dei genitori per firmare la dichiarazione di assenso di rilascio del documento di viaggio. Consigliamo la madre di non disturbarsi a presentarsi in Consolato con il neonato, è sufficiente inviarci un suo assenso scritto per il rilascio del documento di viaggio del neonato, autenticato dalle competenti autorità locali specimen Comune o notaio.
- Istruzioni per ricevere il documento di viaggio tramite posta.