Per la traduzione della patente di guida, la sua legalizzazione o il rilascio di una dichiarazione di autenticità, occorrono i seguenti documenti:
Documenti richiesti:
- Certificato di accertamento dell’autenticità della patente di guida rilasciato dal Ministero dell’Interno e delle Municipalità (Ente Registrazione autovetture) e legalizzato dal Ministero degli Affari Esteri, con una copia ad eccezione dei possessori della patente di guida biometrica.
- Patente di guida originale.
- Copia del passaporto libanese.
- Copia del certificato di residenza storico.
- Copia del permesso di soggiorno italiano.
- Trascrizione del nome del padre e della madre su questo specimen.
Tariffe:
71 euro per la traduzione della patente di guida e 36 euro per una copia conforme all’originale della patente di guida (Totale: 107 euro).
Pagamento con assegno circolare intestato al Consolato Generale del Libano o in contanti. Clicca qui.
N.B. Onde evitare il disturbo di recarsi in Consolato per richiedere o ritirare i documenti, possiamo spedirli tramite posta raccomandata R.R. Clicca qui.
Avvisiamo I nostri concittadini libanesi di non fornire la fotocopia a colori della patente di guida libanese ma di fornire il documento originale alle autorità italiane competenti a proprio rischio di esporsi al proseguimento penale per frode e contraffazione da parte dello stato italiano.
Non si possono tradurre/legalizzare/rilasciare certificati di autenticità della patente per cittadini non libanesi.